In
ottemperanza ai principi precauzionali indicati dalla Presidenza del
Consiglio dei Ministri e dalla Regione Lombardia, continuano a rimanere
sospese le attività di formazione e addestramento organizzate con
“modalità aula o laboratorio”, fino a nuove disposizioni.
Nell’attuale fase di emergenza epidemiologica sono in
sperimentazione sessioni di alcuni corsi in modalità sincrona in
videoconferenza (F.A.D.) e le imprese che hanno visto annullate le
proprie iscrizioni vengono contattate per verificarne insieme la
fattibilità: infatti la partecipazione a tali attività sarà subordinata
all’uso di pc o tablet, all’avere una connessione internet e alla
disponibilità di un indirizzo e-mail diretto a cui ricevere l’invito di
collegamento al corso desiderato.
Per garantire la tracciabilità delle presenze, le attività
didattiche saranno videoregistrate e chiederemo ai partecipanti - ad
inizio corso - di mostrare un documento di identità. Ogni corso si
conclude con un test (in lingua italiana) a risposta multipla.
COME PARTECIPARE:
Per la partecipazione ai corsi in F.A.D. è necessario che ogni iscritto sia in possesso dei seguenti requisiti minimi:
- connessione Internet (cellulare oppure wi-fi);
- un indirizzo e-mail personale per la registrazione: il giorno prima del corso, il partecipante riceverà una comunicazione contenente le istruzioni per registrarsi personalmente sulla piattaforma, mentre poco prima dell’inizio dell’attività didattica il link su cui cliccare per collegarsi all’aula virtuale;
- un recapito telefonico per contattare il partecipante caso di problemi in fase di registrazione alla piattaforma o durante l’erogazione della formazione
- PC, Tablet, oppure uno Smartphone, dotato di microfono, casse ed una videocamera/webcam.
Poco prima dell’avvio del corso, il tutor chiederà ai singoli partecipanti di mostrare un documento di identità.
Ogni corso si conclude con un test (in lingua italiana) a risposta multipla.
Per ogni chiarimento relativo allo stato delle iscrizioni alle
edizioni di corsi che hanno subito annullamento, nel rispetto delle
disposizioni citate, potete contattarci tramite email ai seguenti
indirizzi: info@esem-cpt.it oppure infocpt@esem-cpt.it
Le future date, per la consueta formazione in presenza, verranno
comunicate appena sarà possibile riattivare questa modalità, per la
quale l’Ente si atterrà alle misure di igiene prescritte dal Ministero
della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità. Saranno inoltre
proposte edizioni straordinarie per consentire il recupero di quanto
programmato.