Ciascuna impresa aderente al fondo interprofessionale Fondimpresa deve utilizzare le risorse affluite sul proprio Conto Formazione entro i due anni successivi alla data di accantonamento.
L’importo non utilizzato entro questo termine viene trasferito dal Conto Formazione aziendale al Conto di Sistema cioè un conto collettivo di tutte le imprese iscritte a Fondimpresa con il quale si provvede al finanziamento degli Avvisi rivolti alla generalità delle aziende aderenti.
Entro il 31.06.2023 devono pertanto essere interamente utilizzate dall’impresa le risorse affluite sul proprio Conto Formazione aziendale fino al 31.12.2020 e non ancora impiegate per il finanziamento dei piani formativi.
Per non perdere la disponibilità diretta di queste somme l'Azienda deve quindi presentare, entro e non oltre il 30 giugno 2023, un piano formativo condiviso con un finanziamento del Conto Formazione pari al loro ammontare.
ESEM-CPT può assistervi gratuitamente nell’analisi dei fabbisogni formativi della vostra impresa e nella redazione del piano nel quale investire il vostro importo disponibile.
Referente:
Emanuela Oldani
e.oldani@esem-cpt.it
02 | 84271 330