Martedì 19 febbraio 2013 dalle ore 15 alle ore 17
FORMAZIONE SPECIFICA ALL’UTILIZZO ATTREZZATURE DI CANTIERE
Obblighi formativi previsti dall’Accordo Conferenza Stato Regioni n° 53 del 22 febbraio 2012
Si rinnova l’appuntamento promosso dall’Osservatorio per la prevenzione degli infortuni professionali nei luoghi di lavoro, che organizza un nuovo incontro, per dibattere sui maggiori temi nel campo della prevenzione degli infortuni.
Martedì 19 febbraio 2013 dalle ore 15 alle ore 17
presso la sede CPT/ESEM/Cassa Edile – viale Milano, 56 – Lodi
Il 12 marzo 2013 entrerà in vigore l’Accordo Conferenza Stato Regioni n° 53 del 22 febbraio 2012, che prevede una specifica abilitazione degli operatori per l’utilizzo delle attrezzature individuate nell’accordo stesso.
Obiettivo dell'incontro e' illustrare le attrezzature previste dall’accordo CSR che necessitano di una specifica abilitazione, tempi di attuazione della CSR, durata dei corsi, validità dell’abilitazione ed aggiornamento.
Per le imprese edili che desiderassero il riconoscimento ai fini dell’aggiornamento periodico (lavoratori, preposti, dirigenti, e datori di lavoro) è previsto un test di verifica che verrà somministrato a conclusione dell’incontro.
L’incontro sarà occasione di confronto, discussione ed approfondimento, tra i vari attori interessati.
INCONTRO GRATUITO AD ISCRIZIONE OBBLIGATORIA. Per esigenze organizzative Vi preghiamo di inviare la scheda di adesione 5 giorni prima della data del convegno ai seguenti recapiti ESEM: fax 02/406728 oppure e-mail: info@esem.mi.it