Con la pubblicazione del Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione, sul portale www.altaformazioneinrete.it si apre la quinta edizione del progetto interregionale “Verso un sistema integrato di alta formazione”.
Sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, lo stanziamento, vede la partecipazione attiva di otto regioni italiane: Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Valle d’Aosta e Veneto, in qualità di gestori del finanziamento.
Esem - Ente Scuola Edile Milanese, quale Ente paritetico preposto alla formazione del settore edile, ha presentato le due seguenti proposte formative:
- “Tecnico del risparmio energetico nell’edilizia sostenibile”
- “Tecnico di progettazione e gestione degli interventi di adeguamento sismico del patrimonio edilizio esistente”.
I corsi partiranno da gennaio 2014, è possibile fare richiesta di iscrizione entro venerdì 8 novembre 2013.
Le lezioni saranno tenute nella sede milanese dell’Ente in Via Newton, 3 si articoleranno in circa 300 ore di cui 100 di stage/project work.
Sono ammessi al bando tecnici d’imprese edili OCCUPATI con Diploma di Istituto Tecnico per Geometri o di Perito Edile e laureati OCCUPATI e NON con indirizzo di studi inerente al settore delle costruzioni.
I corsi, sono completamente gratuiti per i destinatari di voucher residenti nelle regioni:Veneto, Valle d’Aosta, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Molise, Campania, Sardegna o con altri finanziamenti.
Le descrizioni dettagliate dei corsi con copia integrale del bando sono disponibili sul sito: www.altaformazioneinrete.it
Per informazioni è possibile inviare una email a: altaformazione@esem.mi.it
Bando Adeguamento Sismico_ID 11734_web.pdf
Bando risparmio energetico_ID 11495_web.pdf