venerdì 21 febbraio 2014 alle ore 9,30
presso Assimpredil Ance, via San Maurilio 21 - Milano
Il cantiere di qualità: il sistema bilaterale edile al servizio di lavoratori e imprese
Nell’ambito del ciclo di incontri “Programmare la sicurezza” AIE Servizi s.r.l., con il contributo di INAIL Direzione Regionale Lombardia, CPT Sicurezza in Edilizia, ESEM e Cassa edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza organizza un incontro finalizzato a presentare il servizio gratuito denominato “Cantiere di qualità”.
Tale servizio può essere richiesto solamente dalle imprese edili iscritte alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza, per uno o più cantieri operanti nelle province di competenza della medesima Cassa Edile e prevede il rilascio al cantiere, al termine delle verifiche e una volta ottenuto il consenso dagli Enti paritetici, di una dichiarazione unica sottoscritta dai tre Enti.
Durante l’incontro, verranno quindi dettagliati i servizi di monitoraggio dei cantieri svolti da parte degli Enti paritetici del settore. Sono inoltre previste le testimonianze da parte di INAIL - circa l’aggiornamento del protocollo sul riconoscimento delle forme di premialità - e degli Organi di vigilanza competenti.
Il convegno è a iscrizione obbligatoria e la partecipazione è gratuita.
Ai partecipanti sarà inviato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento periodico di 4 ore per il ruolo di CSP e CSE e di 2 ore per RLS, lavoratore, preposto e dirigente.
Per ragioni organizzative è necessario iscriversi on line cliccando qui, oppure restituendo la scheda allegata (fax: 02.88129556 - mail: c.basso@assimpredilance.it)