Banche dati on line

E’ possibile rivolgersi allo sportelli del Servizio Orientamento della Scuola Edile di Milano e ricevere  un supporto specialistico per l’utilizzo dei servizi dedicati al lavoratore e alle imprese: aiutare lavoratori e imprese a inserire correttamente le proprie informazioni nel sistema informatico; aiutare i lavoratori nella compilazione del proprio curriculum vitae e orientarne la scelta verso le professioni desiderate; valutare lo sviluppo o il miglioramento delle competenze possedute dai lavoratori; attivare, se necessario, percorsi di formazione integrativa; eseguire un’analisi delle domande di lavoro inserite dalle aziende ed  individuare i profili professionali dei lavoratori ad esse più attinenti; interagire con i Centri per l’impiego al fine di concludere positivamente l’incrocio tra domanda e  offerta di lavoro.

 

BLEN

La Borsa Lavoro Edile Nazionale  (BLEN.it) è il servizio,  gratuito, che nasce per facilitare  l’incontro tra domanda e offerta di  lavoro nel settore delle costruzioni.

BLEN.it è finalizzato a valorizzare la  professionalità del lavoratore, quindi  sia a trovargli una buona occupazione, sia ad accompagnarlo durante tutto il suo percorso di vita professionale attraverso una formazione erogata in modo adeguato e in tempo reale.

I lavoratori e le aziende possono iscriversi gratuitamente, compilando l’apposita scheda di registrazione, a cui si accede dalla pagina iniziale del sito www.blen.it cliccando sulla voce “Registrati”.

E’ inoltre possibile rivolgersi allo sportello BLEN.it della Scuola Edile di Milano e ricevere  un supporto specialistico per l’utilizzo dei servizi dedicati al lavoratore e alle imprese: aiutare lavoratori e imprese a inserire correttamente le proprie informazioni nel sistema informatico; aiutare i lavoratori nella compilazione del proprio curriculum vitae e orientarne la scelta verso le professioni desiderate; valutare lo sviluppo o il miglioramento delle competenze possedute dai lavoratori; attivare, se necessario, percorsi di formazione integrativa; eseguire un’analisi delle domande di lavoro inserite dalle aziende ed  individuare i profili professionali dei lavoratori ad esse più attinenti; interagire con i Centri per l’impiego al fine di concludere positivamente l’incrocio tra domanda e  offerta di lavoro.

Borsa lavoro

Riferimento strategico nell’ottimizzare le dinamiche di incrocio fra domanda e offerta. Esem partecipa attivamente assistendo sia le imprese che i lavoratori nell’inserimento più efficace dei dati, elemento fondamentale per favorire il contatto su basi reciprocamente chiare e che evitano perdite di tempo. Quando necessario Esem partecipa anche a guidare lo sviluppo delle competenze professionali del lavoratore, attraverso uno specifico percorso formativo individuale.

 

 
ESEM-CPT ENTE UNIFICATO
FORMAZIONE E SICUREZZA

MILANO - MONZA - LODI


SERVIZI AL LAVORO
Sede Esem - Cpt Milano e Monza
ATTIVI SU APPUNTAMENTO
DAL LUNEDI AL VENERDI
8.30 13.00 - 13.30 15.00

Per appuntamenti
Numero Verde 800 413805
email: info@esem.mi.it
Esem, è Ente accreditato presso la Regione Lombardia (Id Operatore 132585) e Esem dal 18 marzo 2003 è in possesso della certificazione Iso 9001:2008 codifica EA37, da parte di Tuv Italia con certificato nr. 50 100 2553 del 18 marzo 2003.

Esem-Cpt ente unificato formazione e sicurezza - via Newton 3, 20148 Milano - P.IVA 09009650152 - C.F. 97046040156 REA 1931259