CDS - centro documentazione di settore

L’attività del CDS è finalizzata all’ottimale e costante aggiornamento degli operatori del settore edile. Per questo mette a disposizione sia consolidati servizi di consultazione e prestito del patrimonio cartaceo (volumi, riviste tecniche di settore, dispense), a tutt’oggi ordinato e classificato secondo categorie tematiche e recensito sulle pagine del sito dell’Ente, sia innovativi strumenti elettronici tramite postazioni informatiche. Il CDS realizza anche elenchi ragionati di siti internet interessanti per il settore, implementa banche dati e pubblicazioni multimediali, formula nuovi strumenti didattici multilingua.

Modalità e Orari

Il patrimonio è ordinato e classificato secondo categorie tematiche, tra le quali: sicurezza ed igiene del lavoro, tecnologia, progettazione, contabilità e appalti, ambiente, qualità, disegno e decorazione, architettura …
Consultazione catalogo multimediale: due postazioni disponibili presso permettono al cliente di operare ricerche personalizzate in modo veloce senza essere obbligato alla tradizionale consultazione della scheda libraria di tipo cartaceo. Le chiavi di interrogazione permettono ricerche per autore, per titolo, per casa editrice, per categoria tematica, per parola chiave.
Per qualsiasi tipo di consultazione viene fornita dal Centro una continua e qualificata assistenza per potere ricevere in breve tempo le risposte più adeguate ai propri bisogni di informazione.
La consultazione del patrimonio censito presso il Centro Documentazione di Settore è completamente gratuita e si può effettuare recandosi presso la sede di E.S.E.M. in Via Isaac Newton 3 a Milano negli orari di apertura:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 15.00
Responsabile: Emanuela Oldani - Casella e mail: cds@esem.mi.it
Per i frequentanti dei corsi organizzati da E.S.E.M., C.P.T. ed ISTITUTO BAZZI e per tutti coloro che effettueranno la registrazione con Smart Card presso le nuove postazioni informatiche presenti in C.D.S. è inoltre previsto il servizio del Prestito a domicilio dei materiali per il periodo massimo di 15 giorni.
 
ESEM-CPT ENTE UNIFICATO
FORMAZIONE E SICUREZZA

MILANO - MONZA - LODI


SERVIZI AL LAVORO
Sede Esem - Cpt Milano e Monza
ATTIVI SU APPUNTAMENTO
DAL LUNEDI AL VENERDI
8.30 13.00 - 13.30 15.00

Per appuntamenti
Numero Verde 800 413805
email: info@esem.mi.it
Esem, è Ente accreditato presso la Regione Lombardia (Id Operatore 132585) e Esem dal 18 marzo 2003 è in possesso della certificazione Iso 9001:2008 codifica EA37, da parte di Tuv Italia con certificato nr. 50 100 2553 del 18 marzo 2003.

Esem-Cpt ente unificato formazione e sicurezza - via Newton 3, 20148 Milano - P.IVA 09009650152 - C.F. 97046040156 REA 1931259